Nobilis, aggettivo latino per nobile, distinto, di buon gusto, è il nome di un noto marchio francese di tessuti che unisce nelle sue creazioni tradizione, innovazione ed emozione, prestando particolare attenzione alla qualità dei materiali e ai colori dei disegni.
Progettate per essere coordinate l’una con l’altra, le creazioni Nobilis presentano uno stile raffinato o casual, in grado di adattarsi alla perfezione a uno stile di vita classico o contemporaneo.
Con la collezione Opus, Nobilis ha creato tessuti contemporanei giocando con una palette di colori profondi e ispirati al mondo della moda.
Velours Cycas nelle nostre creazioni: dettagli e accostamenti
In particolare il tessuto Nobilis Velours Cycas di questa linea, ci ha ispirato per la realizzazione delle nostre vetrine grazie alla sua versatilità e al suo prestarsi a molteplici impieghi.
Lo abbiamo utilizzato, nella versione grigia con fondo marrone, per realizzare la cornice di uno specchio tondo, ottendno un risultato raffinato ed elegante.
Coordinato ad esso abbiamo rivestito una doppia testata di un letto.
Sulla testata frontale abbiamo impiegato il tessuto Nobilis Velours Cycas, sulla quella opposta abbiamo optato invece per il modello Iuta, suo coordinato nella collezione Opus. Fra le due testate abbiamo creato una spalleta in ecopelle con all’interno posizionato un led per diffondere la luce verso l’alto e infondere ulteriore brillantezza al tessuto.
Nella variante oro turchese con fondo nero, il tessuto Nobilis Velours Cycas, è stato inserito, grazie a un pannello in legno rivestito, all’interno di una gamba di un tavolo dal design estremamente particolare e innovativo.
Montandolo su un pannello sempre in legno questa volta tondo rivestito con la medesima variante, abbiamo creato una libreria coordinata estremamente originale formata dal pannello e da mensole in alluminio verniciato avvitate ad esso.
Nobilis Velours Cycas nella versione verde è stato utilizzato invece per creare tendaggi decorativi e d’impatto.
Abbinandolo a Nobilis Iuta nella nersione viola e a un velluto tinta unita verde abbiamo dato vita a una serie di cuscini decorativi e poltroncine estremamente belle, raffinate e dal design inconfondibile.

Colonna è un raso di seta che permette un gioco di contrapposizioni grafiche e materiche, tra un aspetto di fondo naturale e un raso che rivela il damasco. Questo tessuto è stato impiegato per andare a realizzare tende e mantovane.
Raphaël è invece un velluto per sedute e tendaggi, classico ed elegante. Il suo design, i colori contrastanti e fili opachi e lucidi, lo rendono essenziale per vestire ambienti senza tempo, ma anche contemporanei. Nel nostro caso lo abbiamo impiegato per copri comodini e petineuse.
