Skip to content Skip to footer

Matthew Williamson e i suoi tessuti eccentrici e vivaci

Matthew Williamson è un brand rinomato in tutto il mondo per le caratteristiche estetiche dei suoi tessuti. Maestro della stampa, dell’abbellimento, della cura dei dettagli e del colore caleidoscopico è un vero e proprio leader nel suo settore a livello mondiale. Le sue collezioni riflettono un senso di glamour raffinato ma vivace, condizionato dalle influenze globali e artistiche.

L’amore di Matthew Williamson per il colore, il motivo e la trama è stato abbinato al savoir faire di Osborne & Little e dei suoi tessuti d’arredamento e carta da parati.

Dell’Orto è stato scelto dal marchio Matthew Williamson come rivenditore ufficiale dei suoi tessuti articoli e noi abbiamo scelto di impiegarli in originali creazioni anche per la realizzazione delle vetrine del nostro negozio.

I tessuti Matthew Williamson protagonisti delle nostre vetrine

In particolare la linea Cubana firmata da Matthew Williamson è stata fonte di ispirazione per la realizzazione delle vetrine ‘giungla’.

Questa collezione evoca il glamour e la vitalità della Cuba pre-rivoluzionaria nell’era di Hemingway e dei suoi contemporanei.

Grazie all’utilizzo di questi tessuto siamo riusciti a ricreare nelle nostre vetrine, la vera atmosfera che si respira una volta immersi nella giungla, dai colori accesi sino agli abbinamenti inusuali.

Due articoli particolarmente di spicco e utilizzati per dar vita alle vetrine sono stati Flamingo, impiegato sia come tessuto che come carta da parati, caratterizzato da un motivo colorato di fenicotteri che scrutano attraverso la flora esotica, e Tropicana, raffigurante una palma stilizzata su uno sfondo in netto contrasto cromatico.

Entrambi i tessuti sono stati impiegati per la creazione di cuscini, poltroncine e rivestimenti murali per molti progetti, riscontrando notevoli consensi dalla nostra clientela.

 

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci gratuitamente e senza impegno!