Designers Guild è marchio inglese che disegna e distribuisce collezioni di tessuti per l’arredamento, carte da parati, accessori per il bagno e camera da letto in tutto il mondo. Gli articoli di questo brand potranno essere visionati presso Dell’Orto, scelto proprio da questo brand come rivenditore ufficiale.
La filosofia aziendale di Designers Guild è quella di combinare la creatività e l’innovazione con i più alti livelli di qualità del design.
Le sue collezioni coordinano tappezzerie, tappeti e tessuti come nel caso dell’articolo Peonia, usato in un nostro progetto in tutte le sue versioni.
La rappresentazione del ‘fiore’ è una loro costante. Dalle peonie, alle rose, passando per i tulipani, i fiori vengono rappresentati in svariati modi e nelle colorazioni più accattivanti.
Oltre ai fiori, foglie e alberi in generale, Designers Guild propone anche geometrie interessanti, come ad esempio l’articolo Manipur. Così come gli stampati, i tessuti jacquard, sono pensati per essere coordinati a tinta unita dalle nuance infinite.
Il punto di forza dell’azienda Designers Guild, è infatti il colore, studiato attentamente dalla designer fondatrice Tricia Guild.
Nelle sue collezioni il brand anglosassone offre una vasta gamma di nuances dalle sfumature più brillanti a quelle più soft, ispirandosi alla tavolozza di colori in cui viviamo: quella della natura.
Negli anni abbiamo utilizzato molte collezioni di Designers Guild per realizzare le nostre vetrine, ottenendo capolavori dagli effetti cromatici unici. Eccone qualche esempio! Qual è quella che preferite?
