
La Maison Pierre Frey
La Maison Pierre Frey, che vede Dell’Orto quale rivenditore ufficiale, è un’azienda parigina che prende il nome dal suo creatore, Pierre Frey, specializzato in tessuti per tappezzeria.
Le creazioni firmate da questo brand si distinguono per la loro creatività e la profonda ecletticità. Traendo ispirazione dal passato e da tutto il mondo, dà costantemente vita a collezioni audaci e contemporanee i cui materiali, motivi e colori riportano indietro nella storia e trasportano in quello che può essere considerato quale viaggio unico.
Creazione ed eccellenza nella produzione sono oggi i principi guida della strategia della Maison, che si pone inoltre la volontà di offrire una vera firma estesa a carte da parati, tappeti, moquette e mobili.
Le collezioni Maison Pierre Fray
La collezione Heritage di Pierre Frey riunisce migliaia di documenti e rivela il processo creativo di un produttore di tessuti: dalle fonti di ispirazione ai velluti, fino agli sviluppi tecnici nel design e nelle stampe. Si arricchisce costantemente di nuove acquisizioni, mantenendolo vivo e al centro dell’attenzione l’approccio creativo.
Un tessuto che ha ispirato le nostre vetrine è stato Le Jardin Du Palais di Pierre Frey.
Questo articolo esiste come velluto di cotone stampato su fondo nero, come carta da parati, nella stessa tinta, e come cotone stampato su fondo bianco.
Questo articolo Pierre Frey presenta un lussureggiante paesaggio persiano dove gazzelle, tigri, scoiattoli, fenicotteri e aironi convivono pacificamente all’interno di una flora ideale. Questo design è all’origine di un servizio al tavolo sviluppato in collaborazione con la Faïencerie de Gien.
Noi di Dell’Orto lo abbiamo utilizzato come tendaggio e per la realizzazione di cuscini per tutto l’allestimento delle vetrine. Abbiamo dato vita a una poltrona e un mobile bicolor con questo tessuto, ottenendo un effetto cromatico unico e particolarissimo.