I tessuti e le carte da parati Christian Lacroix sono prodotti e distribuiti in tutto il mondo per Designers Guild, e noi di Dell’Orto siamo stati selezionati come rivenditori ufficiali per le soluzioni d’arredo sviluppate da questo brand.
Lo stile di Christian Lacroix è unico e inconfondibile, esuberante, colorato e barocco, elementi che si fondono assieme dando vita perennemente a collezioni sempre sorprendenti e capaci di stupire.
Una delle ultime linee presentate e divenuta protagonista delle nostre vetrine è stata Histoires Naturelles. Ispirata dalla natura e dalla storia naturale classica con quell’inimitabile twist di Christian Lacroix, questa stravagante collezione porta in vita una vera e propria giungla moderna.
Tutti gli sfondi sono intrisi di sogni con immagini esotiche, linee d’impatto e cieli sereni. La collezione più sublime con inconfondibili riferimenti Lacroix, tra cui incredibili pannelli panoramici e disegni floccati tattili.
Abbiamo usato la carta da parati Babylonia Panoramics e Babylonia Soft. La versione Panoramic, un design di tappezzeria scenica su larga scala con fiori esotici e piante botaniche che si trasformano nella più bella scena panoramica del giardino con linee nere audaci e sovrapposte per creare quell’enfasi inconfondibile che contraddistingue Christian Lacroix. Una carta da parati veramente sbalorditiva, stampata digitalmente su un lussuoso sfondo per facilitarne la posa.
La versione Babylonia Soft è invece una stampa digitale con righe in velluto in rilievo e una scritta ‘love’ nascosta fra le stesse. Che ne pensate? Piace anche a voi?
