Christian Fischbacher: un brand noto per le sue creazioni ispirate alla natura
Fischbacher prende ispirazione dalla natura, dall’arte e dalla moda per creare le sue collezioni e reinterpreta idee tradizionali con le tecniche più innovative dei nostri giorni. Altro punto di forza è la qualità dei materiali che utilizza, il livello di design, la cura e l’attenzione al dettaglio che mette in atto durante l’intero processo di creazione e produzione.
I tessuti Fischbacher sono spesso delle interpretazioni del tutto nuove e contemporanee di disegni vecchi e anche di tecniche tessili antiche. Questi elementi ci offrono infatti un ottimo spunto per andare a creare tendaggi unici e su misura per la nostra clientela.
In particolare, le ultime collezioni di tappeti e tendaggi coordinati Fischbacher, sono stati impiegati anche per la realizzazione delle nostre vetrine.
Il tappeto Celestial coordinato con il tendaggio Jubilee ha creato nella nostra vetrina l’atmosfera di un cielo stellato. Il tappeto riflette un’infinità di stelle e costellazioni, lo speciale mix di blu scuro e nero riproduce il firmamento in tutte le sue sfumature, mentre i filati metallici iridescenti danno forma e vita alle stelle all’orizzonte. Lo stesso avviene con il tessuto Jubilee, seta pura impreziosita da ricami di paillettes, che richiamano il cielo stellato.
Il tappeto Linares con il suo tendaggio coordinato domina la scena di un’altra vetrina. Questo tappeto Fischbacher presenta una linea a forma di onda che taglia due superfici come il letto di un fiume. Forma e posizione, che a prima vista sembrano disposte a caso, danno invece vita a un tutt’uno armonico.
Dall’incontro tra stile moderno e artigianalità nasce un’elaborata combinazione jacquard di cotone-ciniglia e mischie di filati che crea sorprendenti disegni plastici ed esplosioni cromatiche. Che ne pensate?