ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-header

Ultime tendenze di tessuti e carte da parati?

L’URBAN JUNGLE è una delle tendenze di arredo più in voga dal 2017, dove la natura diventa la vera protagonista degli interni domestici. Tutto nasce dalla tonalità Greenery del Pantone 2017, che ha trovato ampia diffusione negli interni, creando un vero e proprio trend caratterizzato dal colore verde impiegato in tutte le sue sfumature. Non mancano però i decori floreali, alberi e arbusti di tutte le dimensioni, nonché disegni e colori che si ispirano alle pellicce degli animali e alle piume dei volatili.

Interiors desigers di tutta Europa si sono lasciati ispirare dalla natura per creare tessuti e carte da parati coordinate, in grado di dar vita a vere e proprie foreste all’interno di ogni casa.

Matthew Williamson, per esempio, è uno di questi interior designer, ed ha creato per Osborn e Little una collezione esotica di rivestimenti e tessuti decorativi che rievoca il fascino e l’eccitazione della Cuba prerivoluzionaria nell’epoca di Hemingway e dei suoi contemporanei.

Altre proposte includono interessanti di urban jungle e che vedono come spunto il Pantone Greenery sono:

  • ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-TROPICANATROPICANA che rappresenta una palma stilizzata posizionata sul terreno scuro contrastante;
  • ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-ARINIARINI con uccelli tropicali dal piumaggio metallico colorato ed il cui nome deriva da un tipo di pappagallo caratteristico dell’America Latina;
  • ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-03FLAMINGO CLUB è invece una rappresentazione colorata di fenicotteri che scrutano attraverso la flora esotica che li ospita.

Un’altra proposta molto elegante e delicata rappresenta il silenzioso deserto di Sonora, dove il sole tramonta su piante di cactus. Questa location ha infatti ispirato Hala Salem Achillas per creare questo disegno dipinto a mano per Pierre Frey.

ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-04

La collezione Avalon di Arte porta invece il colore tropicale nella casa con stampe mistiche e materiali naturali, ispirate alla leggenda dell’Isola di Avalon, luogo mitico avvolto nella nebbia dove tutto cresce in abbondanza.

Elitis propone collezioni come Talamone, con grandi stampe a colori, in cui i motivi prevedono una certa ampiezza, talvolta arricchiti con riflessi mordorè. Una linea con veri e propri effetti tipo seta naturale e disegni floreali in formato XXL.

ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-08

La collezione RAFFIA & MADAGASCAR di ELITIS diventa un tutt’uno con la natura, grazie alla forza dei suoi colori e alla sensualità delle fibre di raffia. Questa collezione di carte da parati, con l’aspetto di materiali vegetali a trama irregolare o fitta, veste le stanze in modo naturale ed elegantemente colorato.

ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-09

CASAMANCE invece crea collezioni di tessuti e carte da parati coordinate, che si ispirano alla natura, ai sui colori e alle sue forme, dando vita a combinazioni cromatiche incredibili.

La forma prediletta è la piuma, che cade in una pioggia calda e benefica, mentre il meraviglioso uccello vola libero nel cielo.

Scegliete di vestire la vostra casa con tessuti e carte in stile urban jungle per ottenere effetti unici!

Lasciatevi comunque sempre consigliare da esperti del settore, che abbineranno per voi le migliori soluzioni ricreando vere e proprie giungle all’interno delle vostre case!

ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-15

ultime-tendenze-tessuti-carta-parati-14

×

Comments are closed.